-
Atp

Draper salta l'Australian Open: "Non voglio rientrare troppo presto"

Jack Draper è ancora alle prese con l'edema osseo al braccio e ha annunciato che non partirà per l'Australia in un video sui suoi canali social

26 dicembre 2025

Jack Draper (Getty Images)

Jack Draper (Getty Images)

Jack Draper rimanda ancora il rientro in campo. Il numero 1 britannico, ancora alle prese con il recupero dalla contusione ossea al braccio sinistro, salterà l'Australian Open e i tornei di preparazione.

L'anno scorso il britannico aveva raggiunto gli ottavi di finale nel primo Slam della stagione, poi aveva conquistato a Indian Wells il suo primo titolo in un Masters 1000 ed era entrato in Top 5 nel ranking ATP. Ma dopo il secondo turno raggiunto a Wimbledon aveva giocato solo lo US Open, ma si era dovuto ritirare prima del match di secondo turno.

"Purtroppo, io e il mio team abbiamo deciso di non partire per l’Australia quest’anno - ha confermato Draper in un video pubblicato sui social media - È davvero una decisione difficile essendo l’Australian Open uno dei quattro tornei più importanti del nostro sport. Tuttavia soffro per questo infortunio da molto tempo, sono nelle fasi finali del percorso recupero, e tornare in campo così presto in partite al meglio dei cinque set non mi sembra la scelta più intelligente per me e per il mio tennis. Ho già affrontato un bel po’ di contrattempi finora, ma questo è stato di gran lunga il più difficile, impegnativo e complesso che abbia mai avuto. È strano: sembra sempre rendermi più resiliente, più affamato, e mi fa desiderare ancora di più di diventare il giocatore che voglio essere. Non vedo l’ora di tornare in campo nel 2026 e competere di nuovo".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti