

E' previsto per sabato il sorteggio dell'Atp500 di Halle, prima uscita stagionale sul verde dell'azzurro che in caso di successo eguaglierebbe quanto fatto dallo svizzero nel 2008
14 giugno 2024
Prenderà il via lunedì 17 giugno il "Terra Wortmann Open" di Halle. Il torneo, un Atp500 vinto l'anno scorso dal kazako Alexander Bublik, segnerà il ritorno in campo di Jannik Sinner in quella che sarà la sua seconda uscita stagionale da n.1 del mondo dopo la semifinale persa al Roland Garros contro Carlos Alcaraz.
L'italiano, che l'anno scorso chiuse la sua corsa ai quarti di finale, bloccato da un infortunio alla coscia nel quarto di finale contro Bublik, è arrivato in Germania accolto dal direttore del torneo Ralf Weber e da una torta di benvenuto per quella che sarà quindi la sue seconda apparizione nel torneo, la prima da testa di serie n.1 del tabellone.
"Ovvio che voglia battermi per il titolo, ma la concorrenza qui sarà davvero molto alta", ha dichiarato Sinner, vincitore di 13 titoli in carriera ma ancora digiuno di successi sull'erba. Ad Halle l'altoatesino ci arriverà con un bilancio stagionale di 33 vittorie e 3 sconfitte e se dovesse riuscire ad aggiudicarsi il titolo, oltre a diventare il primo giocatore italiano capace di imporsi nella storia del torneo, diventerebbe anche il primo nl.1 del mondo a riuscirci dopo Roger Federer, che qui trionfò nel 2008.
Non ci sono commenti