-
Atp

Indian Wells, Gigante e Zeppieri si qualificano per il main draw

Cresce il gruppo di italiani in main draw nel primo Masters 1000 della stagione a Indian Wells

04 marzo 2025

Australian Open, Matteo Gigante in recupero (Getty Images)

Matteo Gigante (Getty Images)

Matteo Gigante e Giulio Zeppieri si qualificano per il main draw del BNP Paribas Open. Diventano nove gli italiani in tabellone nel primo Masters 1000 della stagione, in programma all’Indian Wells Tennis Garden (montepremi di 8.963.700 dollari) insieme al WTA 1000 che sarà trasmesso in diretta su SuperTennis, in diretta e in chiaro. 

Gigante, numero 217, nel turno decisivo ha sconfitto 75 60 la terza testa di serie, l'olandese Botic Van de Zandschulp, numero 85 ATP (nessun precedente). E' la sua seconda vittoria in carriera contro un Top 100, la prima dal 2022. Grazie a questo successo giocherà per la terza volta un torneo del circuito maggiore in tabellone. Nel 2024 ha superato le qualificazioni a Marrakech, fermandosi al primo turno; a Roma ha raggiunto il secondo turno in main draw dopo aver battuto Giulio Zeppieri, prima di cedere all'argentino Francisco Cerundolo.

Zeppieri, numero 394, ha battuto 76(6) 62 il 37enne kazako Mikhail Kukushkin, numero 166. Giocherà così il suo quarto Masters 1000, il primo in un torneo diverso dagli Internazionali BNL d'Italia.

Nel main draw, sono entrambi inseriti nella parte bassa del tabellone. Gigante affronterà per la prima volta l'argentino Sebastian Baez (34) nel match che designerà l'avversario di Taylor Fritz, n.4 del mondo e terza testa di serie. Zeppieri sfiderà un altro qualificato, l'australiano Adam Walton (96, nessun precedente). Chi vince sarà il primo avversario nel torneo di Denis Shapovalov, 27ma testa di serie. Al terzo turno, poi, potrebbe esserci Carlos Alcaraz, n.3 del mondo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti