Chiudi

-
Menù
Supertennis
Cerca
Atp

Fils-Humbert, a Tokyo la 31ma finale tutta francese

Fils ha eliminato Rune dopo aver battuto Shelton. Humbert ha sconfitto Machac e proverà a vincere il settimo titolo su sette finali

30 settembre 2024

Arthur Fils in azione a Tokyo (Getty Images)

Arthur Fils in azione a Tokyo (Getty Images)

Arthur Fils e Ugo Humbert daranno vita al  Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships alla 31ma finale tutta francese nel circuito ATP. Fils ha sconfitto 76(8) 76(10) Holger Rune, e si è così qualificato per la quarta finale ATP in carriera, la seconda della stagione dopo quella vinta ad Amburgo contro Alexander Zverev. Humbert ha invece eliminato 63 36 62 il ceco Tomas Machac e proverà a vincere il settimo titolo in altrettante finali giocate.

Fils, numero 24 del mondo, non ha mostrato i segni della stanchezza evidente nel quarto di finale contro Ben Shelton. Esplosivo e propositivo, ha esposto le attuali difficoltà di Rune, sempre molto polemico contro i tifosi e non solo: vedere per credere la racchetta distrutta alla fine del primo set. 

Il francese ha così festeggiato la quarta vittoria su un Top 20 sul duro ed è diventato, a 20 anni e 3 mesi, il terzo finalista più giovane nella storia del torneo.

Nella sfida per il titolo Fils incontrerà per la quarta volta il numero 1 Bleu Humbert, che finora ha sempre battuto: due degli incontri si sono disputati quest'anno, a s'Hertogenbosch e Montréal.

"E' una bella sensazione. Non è stata la mia partita migliore della settimana, ma sono comunque riuscito a vincere" ha detto Humbert, numero 15 nei PIF ATP Live Rankings, che punta al terzo titolo in carriera in un ATP 500 dopo i successi a Halle nel 2021 e a Dubai quest'anno.


    Non ci sono commenti