Il prossimo agosto a Newport il campione svizzero riceverà la prestigiosa onorificenza: "Un onore enorme"
19 novembre 2025
Appuntamento a Newport, Rhode Island, per il 27 agosto. Data in cui si svolgerà la consueta cerimonia di induzione nella International Tennis Hall of Fame Hours and Admission per una classe, quella del 2026, che sarà guidata da Roger Federer. A dar l'annuncio allo stesso svizzero, nel corso di una telefonata, sono stati due suoi ex colleghi già introdotti nel celebro consesso, Stefan Edberg (a cui da anni è stato intitolato il premio "Sportsmanship Award") e Boris Becker.
Vincitore di 103 tornei in carriera, tra cui 20 titoli del Grand Slam, e detentore del record di 237 settimane consecutive trascorse in vetta al ranking ATP, Federer riceverà la prestigiosa giacca, simbolo dell'avvenuta induzione, nel corso di una cerimonia che si terrà a Newport dal 27 al 29 agosto.
"E' un onore enorme essere introdotto nella International Tennis Hall of Fame accanto a tanti altri grandi campioni - ha dichiarato Federer - Nel corso di tutta la mia carriera ho sempre tenuto in altissima considerazione la storia del tennis e l'esempio fornito da coloro che mi hanno preceduto. Aver ricevuto questa notizia presso la Swiss Tennis, circondato dalle prossime generazioni di giocatori, ha reso tutto ancora più speciale perché questo è il luogo da cui è partito il mio viaggio. Esser riconosciuto in questo modo dal mio sport e dai miei colleghi mi rende profondamente umile e non vedo l'ora di recarmi a Newport il prossimo agosto per celebrare questo momento così speciale con tutta la comunità del tennis".