Lo spagnolo domina per un set contro Royer, per poi rimontare nel secondo. Avanzano anche Tsitsipas, vincitore in due set contro Medvedev, Rublev e Lehecka
di Ronald Giammò | 18 febbraio 2026
Si è chiuso il secondo turno dell'ATP 500 di Doha e le teste di serie ancor presenti in tabellone sono quasi tutte riuscite a staccare il loro pass per i quarti di finale. La grande eccezione di giornata porta il nome di Daniil Medvedev, alla sua seconda prematura eliminazione in altrettanti tornei, caduto in Qatar per mano di Stefanos Tsitsipas in quello che è stato anche il loro quindicesimo scontro diretto in carriera (10-5 il bilancio in favore del russo).
Il greco ormai ex top10 e precipitato al n.33 del ranking si è imposto in due comodi set chiusi in poco più di un'ora di gioco col punteggio di 61 64 al termine di un match in cui non ha concesso nessuna palla break al suo rivale. Al suo successo ha certo contribuito lo scarso rendimento complessivo offerto dall'ex vincitore degli US Open: falloso in battuta (4 doppi falli), poco efficace con la prima (col 69% di punti ricavati) e oltremodo vulnerabile sulla sua seconda (48%).
Tsitsipas dal canto suo, dopo esser uscito di scena al secondo turno nei due tornei da lui giocati sin qui (Australian Open e Rotterdam), avrà ora l'occasione di giocarsi un posto in semifinale, turno da lui colto per l'ultima volta un anno fa a Dubai quando finì con l'aggiudicarsi anche il suo ultimo titolo in carriera.
Redemption Day for Stef ??
— Tennis TV (@TennisTV) February 18, 2026
It's a first win for Tsitsipas, 6-3 6-4, over Medvedev since 2022!#QatarExxonMobilOpen pic.twitter.com/YdVDZZYQPx