Chiudi

-
Atp

Djokovic può sfidare ancora Sinner: giocherà l'ATP di Doha nel 2025

Ufficiale la presenza del tennista serbo all'ATP 500 di Doha (17-22 febbraio). Con lui ci saranno anche Jannik Sinner, Daniil Medvedev e Andrey Rublev

di | 12 dicembre 2024

Novak Djokovic in conferenza stampa a Shanghai (Getty Images)

Novak Djokovic in conferenza stampa a Shanghai (Getty Images)

“Novak Djokovic is back”. In un post sul proprio profilo Instagram, la Qatar Tennis Federation ha annunciato la presenza del trentasettenne di Belgrado, oggi numero 7 ATP, all’edizione 2025 del Qatar ExxonMobil Open, torneo di categoria ATP 500 che si svolgerà dal 17 al 22 febbraio sui campi in cemento del Khalifa International Tennis Complex. Un torneo che si prospetta molto prestigioso dopo che, dalla stessa federazione qatariota, è arrivata nei giorni scorsi la conferma della presenza del numero 1 ATP Jannik Sinner.

In quel di Doha si tratta appunto di un ritorno per Djokovic, che ha già conquistato il titolo – quando rientrava nell’elenco degli ATP 250 - nel 2016 e nel 2017, battendo in finale prima Rafael Nadal e poi Andy Murray.

Nell’edizione 2025, ovviamente, non ci saranno i due storici rivali, ritiratisi poche settimane fa. Tuttavia, il percorso del serbo potrebbe incrociarsi proprio con Sinner, che a giugno l’ha superato in vetta alla classifica mondiale, e che contro di lui ha vinto anche gli ultimi tre precedenti, dalle Finals di Coppa Davis del 2023 fino alla più recente finale al Masters 1000 di Shanghai, portando il bilancio complessivo sul 4-4.

Sinner e Djokovic, però, non saranno gli unici due top player in campo a Doha, che ospiterà anche i russi Daniil Medvedev (numero 5 ATP) e Andrey Rublev (numero 8), in campo come atleti neutrali.


Non ci sono commenti
Loading...