L'ex numero 1 del mondo sarebbe "persona non gradita" dopo il suo sostegno ai manifestanti che protestano contro l'attuale presidente Vucic
di Alessandro Mastroluca | 11 settembre 2025
Novak Djokovic avrebbe deciso di cambiare vita e trasferirsi in Grecia. Secondo il quotidiano greco Proto Thema, il serbo ha acquistato una residenza a Glyfada, una zona costiera di lusso a sud di Atene, dove ora vive con la moglie e i figli.
24 volte campione Slam, numero 1 con più settimane all'attivo in vetta al ranking ATP, da sempre considerato un simbolo sportivo della Serbia, negli ultimi mesi si è attirato non poche critiche da parte dei media vicini all'attuale presidente Aleksandar V ucic. Come si legge su Repubblica, sarebbe stato dichiarato "persona non gradita" dopo aver mostrato solidarietà ai manifestanti che dallo scorso dicembre hanno cominciato a protestare contro la corruzione e a chiedere un cambiamento politico dopo il crollo della tettoia di una stazione ferroviaria a Novi Sad, che ha causato la morte di 16 persone.
??Novak Djokovic is currently in Greece where he now permanently lives.
— Danny (@DjokovicFan_) September 9, 2025
He's already back on a tennis court and will make his return in one month. ?? pic.twitter.com/jf7Jb6UhYX