-
Atp

Djokovic: "Il servizio è il colpo che sta funzionando meglio"

Le parole di Novak Djokovic dopo la vittoria in rimonta su Yannick Hanfmann

05 ottobre 2025

20251005_GettyImages_2239354831.jpg

"La vita in campo è più facile o più difficile a seconda di come servi. In queste prime due partite qui, devo dire che probabilmente il servizio è stato il colpo che ha funzionato meglio nel mio gioco". Lucida e condivisibile l'analisi di Novak Djokovic dopo il successo in rimonta al Masters 1000 di Shanghai sul tedesco Yannick Hanfmann.

"Penso che Yannick meriti un grande merito e un applauso per la sua prestazione. È stato molto vicino a vincere. Secondo me è stato il giocatore migliore in campo, ha controllato la partita per un set e mezzo. Ho dovuto scavare a fondo per restare in partita - ha detto il serbo - Verso la fine del secondo set mi è sembrato di iniziare a leggere meglio il suo servizio. Ogni volta che aveva la palla sulla racchetta giocava così velocemente che mi metteva sempre in difficoltà. Sono orgoglioso di aver superato questa grande sfida".

Nel corso del match Djokovic ha concesso palle break solo nel terzo game del primo set, in cui ha subito il break che ha deciso il parziale, e nel terzo ha perso solo cinque punti nei suoi turni di battuta. "Il servizio ha fatto la differenza, per me e per Yannick che mi ha brekkato all’inizio del primo set, e ha tenuto il servizio senza problemi fino alla fine del secondo. Anche se i campi sono più lenti rispetto all’anno scorso, così come le palle. Ma se riesci a servire angolato, farti un break divfenta difficile. Sono davvero soddisfatto di come sto servendo. Devo migliorare il mio gioco da fondo campo in generale ma so cosa devo fare meglio".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti