

Le parole di Novak Djokovic che ha partecipato al match d'addio di Juan Martin Del Potro e il video-messaggio di Roger Federer
02 dicembre 2024
Una notte di emozioni e malinconia, di lacrime per un tempo che se ne va, di ricordi da conservare per tutto quello che è stato. Juan Martin Del Potro è tornato in campo un'ultima volta a Buenos Aires contro Novak Djokovic, commosso a fine match quando Delpo ha baciato la sua fascia poggiata sul nastro della rete per un'ultima volta.
“Ero molto emozionato, come tutti voi - ha detto Djokovic - perché Juan Martin è un amico, una grande persona, un grande giocatore. È stato molto speciale per me anche perché ho trascorso molto tempo con lui. Credo di averlo visto per la prima volta in Francia, avevamo 11 o 12 anni”. Si sono poi affrontati 20 volte nel circuito maggiore, l'ultima in un memorabile quarto di finale agli Internazionali BNL d'Italia 2019;: Djokovic l'ha sconfitto in 16 occasioni.
“Sei stato un esempio per tutti noi, la sua più grande vittoria nella vita è che è una persona meravigliosa”, ha aggiunto.
Juan Martin Del Potro bacia la fascia dopo la sua partita di addio al tennis (Getty Images)
In un video-messaggio anche Roger Federer aha salutato l'argentino che Del Potro ha battuto in sette occasioni su 25 confronti diretti, compresa la finale allo US Open del 2009.
"Sei stato un giocatore e una persona speciale per il mondo del tennis. Spero che in questo momento tu stia festeggiando, questo non dovrebbe essere un momento triste. Tutti dobbiamo andare avanti nella vita e credo che il meglio debba ancora venire per te" ha detto Federer.
"È stato un onore assoluto e un piacere speciale per me giocare contro di te in campo e passare del tempo insieme. Quindi ti auguro tutto il meglio e spero di vederti in futuro, sicuramente molto presto".
Non ci sono commenti