Chiudi
Luciano Darderi sfida Stefanos Tsitsipas, Sinner e Sonego debuttano contro Khachanov e Michelsen: tutto sugli incontri degli italiani in campo lunedì a Halle
16 giugno 2025
Luciano Darderi ha vinto solo due delle sei partite giocate in carriera nei main draw del circuito maggiore sull'erba. Per prepararsi alla settima, all'ATP 500 di Halle, si è allenato con Jannik Sinner. I due saranno protagonisti del lunedì azzurro al Terra Wortmann Open (montepremi 2.522.220 euro). Il 23enne nato a Villa Gesell debutterà contro Stefanos Tsitsipas mentre Sinner, campione in carica in singolare, debutterà in doppio con Lorenzo Sonego.
Oggi fuori dalla Top 50, Darderi (56) giocherà contro Stefanos Tsitsipas (26), al primo torneo sull'erba dopo un Roland Garros concluso con la sconfitta al secondo turno contro Matteo Gigante e la conseguente uscita dalla Top 20.
Darderi non ha mai affrontato prima d'ora Tsitsipas e a Halle ha perso l'unica partita giocata in carriera, lo scorso anno contro il tedesco Jan-Lennard Struff. Il greco giocherà la sua 40ma partita sull'erba (22-17 il bilancio), superficie sulla quale ha vinto solo uno dei 12 titoli ATP in carriera, a Mallorca nel 2022. Tsitsipas gioca a Halle per la quinta volta complessiva, la quarta di fila. Qui non ha mai vinto due partite di fila: si è sempre fermato agli ottavi, ovvero il secondo turno. Chi vince giocherà contro l'argentino Francisco Cerundolo (testa di serie numero 5) o lo statunitense Alex Michelsen.
Oggi in campo anche Jannik Sinner, che proprio a Halle dodici mesi fa vinceva il titolo nel primo torneo giocato da numero 1 del mondo. L'altoatesino è pronto a rinnovare in doppio le grandi emozioni vissute in Coppa Davis 2023 con l'amico Lorenzo Sonego. Sono iscritti insieme al torneo di doppio, che inizieranno contro un'altra coppia formata da singolaristi in cerca di una rifinitura intensiva in vista di Wimbledon, il russo Karen Khachanov e lo statunitense Alex Michelsen.
Non ci sono commenti