Chiudi

-
Atp

Cobolli: "La ruota gira, ho giocato ad alto livello tutta la settimana"

Le parole di Flavio Cobolli dopo la vittoria di Amburgo

24 maggio 2025

Flavio Cobolli esulta (foto profilo X ATPtour)

Flavio Cobolli esulta (foto profilo X ATPtour)

"Ho vinto il torneo perché ho giocato partite toste, difficili, ma oggi vincere una finale contro Rublev è una cosa che non è da tutti i giorni perché è un giocatore molto forte. La sua percentuale di vittorie in finale è molto alta e quindi credo di essere stato perfetto a non concedergli niente" ha detto Flavio Cobolli dopo aver vinto il secondo e più prestigioso titolo in carriera all'ATP di Amburgo dominando in finale il russo Andrey Rublev per 62 64 in un'ora e 28 minuti.  

"Ho passato molti momenti difficili quest'anno, ho avuto molte sconfitte, momenti no, però credo di aver reagito sempre in modo lucido e professionale e quindi credo che la ruota gira, questa settimana è veramente girata. Ha avuto un livello tutta la settimana molto alto e quindi credo di aver meritato questa vittoria" ha proseguito Cobolli.

Lucida l'analisi anche della finale. "Avevo il braccio più libero e i miei colpi uscivano meglio, lui ha provato a reagire come tutti i grandi giocatori fanno e quindi io sono dovuto stare molto concentrato per non farlo accadere e credo di averlo fatto in modo eccellente" ha dichiarato.

"Ho avuto un piccolo passaggio a vuoto nel game per chiudere la partita, però ci sta perché è una delle mie prime volte e vivere movimenti del genere non è facile. Credo di aver reagito molto bene perché ho giocato quattro punti pazzeschi e quindi sono molto contento della prestazione a livello tattico, tecnico e mentale e del mio atteggiamento che ho avuto tutta la settimana".


    Non ci sono commenti