Chiudi
Le parole di Flavio Cobolli a SuperTennis alla vigilia dell'esordio contro Luca Nardi agli Internazionali BNL d'Italia
07 maggio 2025
"Sono felice di essere qui, a casa mia. Potrò giocare davanti a tutte le persone che mi hanno visto crescere, la famiglia, gli amici, i soci del Parioli che mi sostengono sempre, al mio team che mi vede felice ed emozionato a fine partita. E' importante anche per loro". E' un Flavio Cobolli emozionato quello che si presenta davanti alle telecamere di SuperTennis alla vigilia dell'esordio agli Internazionali BNL d'Italia 2025.
Il romano debutterà contro Luca Nardi nel match che designa il primo avversario di De Minaur (testa di serie numero 7).. Alla sua sesta partecipazione agli Internazionali BNL d'Italia, Cobolli ha esordito in main draw nel 2022 e ha vinto la sua prima partita al Foro nel 2024 contro il tedesco Maximilian Marterer, prima di cedere al secondo turno contro Sebastian Korda. "E' un derby ma quando si scende in campo non conta più niente, ognuno va per la sua strada. Abbiamo un bel rapporto, mi aspetto una grande battaglia su un bel campo come ce ne sono qui al Foro Italico".
Cobolli arriva a Roma dopo un 2025 iniziato con tanti dubbi, proseguita però con il primo titolo in carriera, il numero 101 per l'italia nell'era open in singolare maschile. "La mia stagione non è partita nel migliore dei modi. A fine ottobre mi sono infortunato alla spalla, pensavo fosse lieve e invece non era così" ha detto.
"Sono stato fermo uno, due mesi senza toccare la racchetta. Non sono riuscito a ripartire, ma non avendo fatto la preparazione a questo livello i risultati non arrivavano. Non ero nemmeno vicino al 100% e sono andato in crisi. Il mio team mi ha lasciatro libero, avevo bisogno dei miei spazi. Ho avuto tempo per migliorarmi. Sulla terra mi sono ripreso da ogni punto di vista".
Non ci sono commenti