-
Atp

Cobolli-Bergs, rivivi l'emozionante duello in Davis

Flavio Cobolli e Zizou Bergs si ritroveranno a Monaco di Baviera per la prima volta dall'emozionante sfida in semifinale di Coppa Davis. Rivivi le emozioni di quella indimenticabile partita

15 aprile 2026

L'esultanza di Flavio Cobolli in Coppa Davis (Foto FITP)

L'esultanza di Flavio Cobolli (Foto FITP)

Flavio Cobolli ritrova Zizou Bergs per la prima volta dalla semifinale vinta dal romano in Coppa Davis a Bologna 6-3 6-7(5) 7-6(15), dopo aver salvato sette match point nel tie-break finale, il sesto più lungo nella storia della Davis. 

"Sono queste le partite in cui occorre scavare dentro di sé. Quando ostacoli e difficoltà sembrano aver infine avuto la meglio. Riaffiorarne vincitori equivale a scoprire qualcosa in più di sé: qualità e risorse sin lì sconosciute, certo. Ma su tutto il carattere, il coraggio e la voglia di ribellarsi a un copione il cui epilogo più volte è stato a portata di mano e più volte è finito con l'essere scompaginato dal vento" ha scritto dopo il match Ronald Giammò.

F8495CCD-3A3C-4990-AE2C-A3D857F6D63F
Play

Dopo il match, Cobolli ha dedicato la vittoria "a mia mamma, che non è solita venire a questi appuntamenti, a mio fratello Guglielmo che sta continuando a piangere, e a un mio grande amico, Edoardo Bove, che spero possa tornare presto a giocare a calcio". Il centrocampista ex Roma e Fiorentina, oggi passato al Watford nella seconda divisione inglese, è infatti un grande amico di Cobolli, era in tribuna e abbracciava Guglielmo che sfogava la tensione accumulata in un pianto di gioia e liberazione.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti