Chiudi
La coppia azzurra mette 465 tra sé e gli australiani Purcell/Thompson, quarti nella Race, grazie al successo in finale sui campioni di Wimbledon Heliovaara/Patten
di Alessandro Mastroluca | 02 ottobre 2024
Simone Bolelli e Andrea Vavassori festeggiano il terzo titolo in stagione al China Open, ATP 500 di scena sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino (duro - montepremi di 3.720.165 dollari). In finale gli azzurri hanno sconfitto 46 63 10-5 i campioni di Wimbledon Harri Heliovaara/Henry Patten, finlandese il primo e britannico il secondo, settimi nella Race di doppio.
"Abbiamo quattro ottime partite, ci siamo goduti il nostro tempo qui - ha detto Bolelli durante la cerimonia di premiazione -. Sono molto felice di condividere questo trofeo con Andrea , stiamo facendo una stagione positiva e speriamo di continuare così"
Per Bolelli e Vavassori, il China Open è un'occasione per aumentare le chances di qualificarsi per le Nitto ATP Finals. Gli azzurri, saliti al terzo posto nella Live Race, raggiungono i 5.360 punti, 465 in più di Max Purcell e Jordan Thompson, fermi questa settimana. Nella Race, dunque, ora Bolelli e Vavassori si trovano alle spalle solo degli unici team già sicuri di un posto a Torino, Marcelo Arevalo/Mate Pavic e Marcel Granollers/Horacio Zeballos.
History for ????
— Tennis TV (@TennisTV) October 2, 2024
Bolelli and Vavassori win their third title of 2024, and become the first Italian team to claim the #ChinaOpen doubles title. pic.twitter.com/YrFyzV0qmF