-
Atp

Berrettini tedoforo emozionato: "E' stato bellissimo"

Le parole di Matteo Berrettini, tra i primi a portare la Fiamma Olimpica per le vie di Roma. "Ho sempre guardato le Olimpiadi e rappresentare il mio Paese in questo modo è il massimo" ha detto

06 dicembre 2025

L'esultanza di Matteo Berrettini (foto FITP)

L'esultanza di Matteo Berrettini (foto FITP)

Un emozionato Matteo Berrettini ha partecipato al lungo viaggio della Fiamma Olimpica, partita da Roma, che arriverà fra due mesi a San Siro per la cerimonia inaugurale dei Giochi di Milano-Cortina 2026.

"Sono emozionatissimo - ha detto Berrettini, uno dei primi tedofori a Roma - C'era mia mamma che mi guardava correre con la fiamma, è stato bellissimo. Arrivo a questo traguardo per i successi raggiunti. Ho sempre guardato le Olimpiadi e rappresentare il mio Paese in questo modo è il massimo. Non so bene a cosa paragonarlo, ma sono molto fiero". 

La fiaccola, ha sottolineato l'azzurro, protagonista degli ultimi due trionfi della nazionale in Coppa Davis, "rappresenta tutto quello che c'è dietro allo sport e sono orgoglioso di poterlo fare anche qui. Lo sport è unione e sacrificio, ma c'è tanto dietro. Il tennis mi ha insegnato tanto e continua a farlo ogni giorno".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti