Matteo Berrettini ha un pubblicato un video di allenamenti e ha dato appuntamento ai suoi tifosi per l'ATP di Hangzhou in programma dal 17 al 23 settembre
10 settembre 2025
Matteo Berrettini annuncia il suo ritorno in campo. Il romano, oggi numero 58 del mondo, sarà al via del Lynk & Co Hangzhou Open, ATP 250 in programma sul cemento a Hangzhou, in Cina, dal 17 al 23 settembre. Berrettini, primo italiano finalista a Wimbledon, ha pubblicato su Instagram un video dei suoi allenamenti e ha spiegato che si tratta della "preparazione finale per Hangzhou".

Al momento, stando all'entry list, Berrettini sarebbe l'ottava testa di serie del torneo a cui figurano iscritti tra gli altri Andrey Rublev, Daniil Medvedev, Alexander Bublik e il campione in carica Marin Cilic, che l'anno scorso vinse il titolo da numero 777 del mondo diventando il tennista con il ranking più basso di sempre a trionfare in un torneo ATP.
L'ATP 250 di Hangzhou sarà il secondo per Berrettini dopo il ritiro contro Casper Ruud agli Internazionali BNL d'Italia. Da allora ha giocato solo a Wimbledon, perdendo al primo turno contro il polacco Kamil Majchrzak. Ha poi saltato i cinque tornei successivi: Gstaad, Kitzbuhel, Toronto, Cincinnati e lo US Open.