-
Atp

Berrettini torna in campo a Hangzhou: l'annuncio sui social

Matteo Berrettini ha un pubblicato un video di allenamenti e ha dato appuntamento ai suoi tifosi per l'ATP di Hangzhou in programma dal 17 al 23 settembre

10 settembre 2025

20250706_4_berrettini_23.jpg

Matteo Berrettini annuncia il suo ritorno in campo. Il romano, oggi numero 58 del mondo, sarà al via del Lynk & Co Hangzhou Open, ATP 250 in programma sul cemento a Hangzhou, in Cina, dal 17 al 23 settembre. Berrettini, primo italiano finalista a Wimbledon, ha pubblicato su Instagram un video dei suoi allenamenti e ha spiegato che si tratta della "preparazione finale per Hangzhou".

E54FD252-A518-46C8-ACB6-2BF9F28C1EEB
Play

Al momento, stando all'entry list, Berrettini sarebbe l'ottava testa di serie del torneo a cui figurano iscritti tra gli altri Andrey Rublev, Daniil Medvedev, Alexander Bublik e il campione in carica Marin Cilic, che l'anno scorso vinse il titolo da numero 777 del mondo diventando il tennista con il ranking più basso di sempre a trionfare in un torneo ATP.

L'ATP 250 di Hangzhou sarà il secondo per Berrettini dopo il ritiro contro Casper Ruud agli Internazionali BNL d'Italia. Da allora ha giocato solo a Wimbledon, perdendo al primo turno contro il polacco Kamil Majchrzak. Ha poi saltato i cinque tornei successivi: Gstaad, Kitzbuhel, Toronto, Cincinnati e lo US Open. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti