Rivivi punto per punto la diretta del big-match di primo turno dell'"Qatar ExxonMobil Open" su cemento del Qatar tra il romano ed il serbo, vincitore di questo torneo nel 2016 e nel 2017
di Tiziana Tricarico | 18 febbraio 2025
E venne anche il giorno del primo successo su Nole per “the hammer”. Una vittoria meritata, ottenuta grazie ad una prestazione di quelle da incorniciare. Si toglie davvero una gran bella soddisfazione Matteo Berrettini all’esordio nel “Qatar ExxonMobil Open” sul cemento del Khalifa International Tennis & Squash Complexdi Doha.
Il 28enne romano, n.35 del ranking, ha battuto per 76(4) 62, in un’ora e 33 minuti di partita, il serbo Novak Djokovic, n.7 ATP e terza testa di serie, vincitore di questo torneo nel 2016 e nel 2017. Per Matteo si è trattato del primo successo in cinque sfide con il 37enne di Belgrado.
A Moment To Remember! ??
— Tennis TV (@TennisTV) February 18, 2025
Matteo Berrettini claims a first career win over Djokovic to adavnce in Doha#QatarExxonMobilOpen pic.twitter.com/70uwAt3tBQ
Mercoledì negli ottavi Berrettini ritroverà dall’altra parte della rete l’olandese Tallon Griekspoor, n.51 ATP, contro il quale ha perso due settimane fa un combattutissimo match di primo turno (7-6 al terzo) a Rotterdam.