Chiudi
Le parole a caldo di Matteo Berrettini dopo il successo sullo statunitense Kovacevic all'esordio al Masters 1000 di Shanghai
07 ottobre 2026
"Sono molto contento della reazione che ho avuto dopo aver perso il primo set. Ho continuato a giocare, sono davvero orgoglioso". Matteo Berrettini ha commentato così, a caldo, la vittoria contro Aleksandar Kovacevic all'esordio al Masters 1000 di Shanghai. Un successo arrivato in rimonta, 67(3) 61 64. Perdere il primo set, in cui ha avuto tre palle break e perso i primi due punti giocati al servizio, "non è stato facile da digerire" ha detto.
"Sentivo che avevo giocato meglio di lui, che avevo avuto più chance. Ho perso un punto al servizio secondo me, fino al tie-break e poi ho commesso due doppi falli, insomma non ho giocato bene. Ma ho reagito, come non ero riuscito a fare in una situazione simile la scorsa settimana però ho reagito e soprattutto ho reagito perché la settimana scorsa non ero riuscito a farlo, era una situazione simile, quindi molto contento di come ho gestito quel momento di nervosismo" ha sottolineato Berrettini, battuto negli ottavi a Tokyo dal paraguayano Vallejo 76(6) 61.
Berrettini back to business ?? The Italian hit 23 aces to overcome Kovacevic 6-7 6-1 6-4! https://t.co/xw6Dy8gUOP
— Tennis TV (@TennisTV) October 7, 2026