-
Atp

Masters 1000 Parigi: Sonego e Bellucci pronti al derby in main draw

Il piemontese ha vinto una lotta di oltre due ore contro il paraguaiano Vallejo, mentre lombardo ha sconfitto in due set l'argentino Tirante. Dopo aver superato le qualificazioni, i due si sfideranno al primo turno del main draw

| 01 novembre 2026

US Open, la gioia di Mattia Bellucci (Foto USTA)

US Open, la gioia di Mattia Bellucci (Foto USTA)

Diventano sette gli italiani presenti nel main draw del Rolex Paris Masters, ultimo Masters 1000 della stagione in scena a La Defense Arena di Parigi. L’ultimo ad aggiungersi alla lista è stato Lorenzo Sonego (n. 91) che nel turno decisivo delle qualificazioni ha superato il paraguaiano Adolfo Daniel Vallejo (n. 56 e n. 6 del seeding) per 63 46 76(5), bissando il successo già ottenuto al primo turno delle qualificazioni all’ATP 500 di Vienna.

Prosegue il gran feeling di Mattia Bellucci con i campi parigini. Sempre in giornata, prima di Sonego, il tennista di Busto Arsizio (n. 66 al mondo e testa di serie n. 13) si era conquistato il posto nel tabellone principale sconfiggendo col punteggio di 64 64 l’argentino Thiago Agustin Tirante (n. 51 ATP e n. 3 del seeding).

Curiosamente, il sorteggio ha voluto che ora i due azzurri debbano affrontarsi proprio al primo turno del torneo in partenza da lunedì 2 novembre. L’unico precedente risale alla scorsa primavera, con vittoria di Bellucci in tre set ai sedicesimi di finale del Challenger sulla terra rossa di Cagliari.

A Parigi, il n. 66 al mondo farà il suo esordio assoluto in main draw, mentre Sonego ha un bilancio di 3-5. Il miglior risultato è proprio quello siglato un anno fa, con gli ottavi raggiunti e la sconfitta in tre set per mano di Daniil Medvedev. Il vincitore del derby al secondo turno se la vedrà contro uno tra Arthur Rinderknech e Francisco Cerundolo (16esima testa di serie).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti