-
Atp

Atene: Musetti n.2 del seeding, c'è anche Darderi. Il tabellone

Musetti cerca la qualificazioni alle Nitto ATP Finals e farà il suo esordio contro Wawrinka o van de Zandschulp. Darderi (n. 3) aspetta il vincente del match tra Majchrzak e Kecmanovic

di | 31 ottobre 2025

Il rovescio di Lorenzo Musetti (Getty Images)

Il rovescio di Lorenzo Musetti (Getty Images)

Lorenzo Musetti sarà ai nastri di partenza del Vanda Pharmaceuticals Hellenic Championship, ATP 250 nell'ultima settimana dell'anno prima delle Nitto ATP Finals. Il toscano cerca infatti punti per la qualificazione tra i primi otto della Race e sarà uno dei due azzurri in tabellone insieme a Luciano Darderi.

Musetti (n.8 al mondo e n.2 del tabellone), usufruirà di un bye prima di affrontare uno tra Stan Wawrinka (n.158, in tabellone con una wild card) e Botic Van de Zandschulp (n.84). In rotta di collisione per i quarti di finale, invece, c'è Alexander Muller (n.44 e n.5 del tabellone), che esordirà con un qualificato.

Anche Darderi (n.27) avrà un bye in qualità di terza testa di serie, e farà il suo esordio contro Miomir Kecmanovic (n.53) e Kamil Majchrzak (n.70). Gli abbinamenti sono tutti nella parte bassa del main draw, quella di Musetti. Ai quarti, Darderi potrebbe affrontare poi il n.47 Alexei Popyrin (n.7 in Grecia).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti