-
Atp

Arnaldi si qualifica: diventano quattro gli italiani a Pechino

Matteo Arnaldi batte l'australiano Aleksandar Vukic e si guadagna un posto nel main draw del China Open, ATP 500 di Pechino trasmesso in diretta dal 28 settembre su SuperTennis e SuperTenniX

27 settembre 2023

Matteo Arnaldi ha superato le qualificazioni del “China Open” (Atp 500 - montepremi 3.633.975 dollari) che si disputa sui campi in cemento di Pechino. Si aggiunge così a Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego nel main draw del torneo, trasmesso dal 28 settembre in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

Nel turno decisivo per l'accesso al main draw, Arnaldi ha sconfitto 63 62 l'australiano Aleksandar Vukic, numero 50 del mondo, che l'aveva battuto in tre set quest'anno al Challenger di Phoenix.

Il sanremese ha vinto il 72% di punti al servizio con la prima e il 60% con la seconda e trasformato tutte le tre palle break avute a disposizione nel match. Vukic, che in totale ha vinto due punti in più in risposta, ne ha mancate invece cinque su cinque.

Al primo turno affronterà l'altro qualificato J.J.Wolf, statunitense numero 51 in carriera: tra i due non ci sono precedenti.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti