Chiudi
Alla “Ken Rosewall Arena” di Sydney, Swiatek ed Hurkacz vanno a caccia della seconda semifinale consecutiva, Boulter ed Harris permettendo. Ad attendere chi vincerà c’è il Kazakhstan
di Tiziana Tricarico | 02 gennaio 2025
Sono state le ultime due squadre a qualificarsi (mercoledì) ai quarti di finale di United Cup, competizione a squadre miste che ha inaugurato la nuova stagione del tennis internazionale. E dopo meno di 24 ore si ritroveranno di fronte. Stiamo parlando di Polonia e Gran Bretagna che giovedì si giocano il pass per le semifinali (contro il Kazakhstan).
Il team polacco ha battuto per 2-1 sia la Norvegia che la Repubblica Ceca nei round robin del Gruppo B con Hubert Hurkacz che ha perso entrambi i singolari ma con Iga Swiatek implacabile non solo in singolare ma anche in doppio misto, sia in coppia con Jan Zielinsky che con Hurkacz. Del resto lo scorso anno la 23enne di Varsavia era scoppiata in lacrime durante la premiazione dopo la sconfitta in finale della sua Polonia contro la Germania, a riprova di quanto la ex numero uno del mondo tenga a giocare per il suo Paese.
La squadra britannica, invece, nei round robin del Gruppo F ha avuto la meglio per 2-1 sull’Argentino mentre ha ceduto per 2-1 all’Australia (ma con Kate Boulter che aveva messo al riparo la qualificazione ai quarti vincendo in due set il primo singolare).
Sulla “Ken Rosewall Arena” di Sydney si comincia con il singolare maschile tra Hubert Hurkacz, n.16 ATP, e Billy Harris, n.125 ATP: tra i due non ci sono precedenti. Sia il 27enne di Wroclaw che il 29enne di Nottingham puntano al primo successo in singolare in questa United Cup.
A seguire un inedito ed interessante confronto tra due giocatrici imbattute in questa edizione del torneo, Iga Swiatek, n.2 WTA, e Katie Boulter, n.24 WTA, assolutamente determinanti fin qui per i rispettivi team.
In chiusura il doppio misto con Iga Swiatek ed Hubert Hurkacz, decisivi mercoledì nella sfida contro la Repubblica Ceca, opposti a Katie Boulter e Charles Broom.
Non ci sono commenti