Nella notte italiana alla “Ken Rosewall Arena” di Sydney Belinda guida il team rossocrociato al successo contro la Francia vincendo in singolare e in doppio misto con Stricker. Alla "RAC Arena" di Perth c’è la doppia firma di Leylah sulla vittoria canadese ai danni della Croazia
di Tiziana Tricarico | 28 dicembre 2024
Donne protagoniste vincenti in questo day 2 della United Cup, competizione a squadre miste che di fatto ha inaugurato la nuova stagione del tennis internazionale. Almeno nelle sfide giocate nella notte italiana. Belinda Bencic e Leylah Fernandez sono state infatti determinanti nelle vittorie, rispettivamente, della Svizzera sulla Francia (Gruppo D) e del Canada sulla Croazia (Gruppo A), entrambe decise al doppio di spareggio.
TEAM SWISS FOR THE W!
— United Cup (@UnitedCupTennis) December 28, 2024
They defeat France 2-1 ???? #UnitedCup pic.twitter.com/yRJ5aJmaxP
Comincia bene la Svizzera la terza edizione della United Cup. Nella notte italiana alla “Ken Rosewall Arena” di Sydney il team rossocrociato si è imposto per 2-1 sulla Francia nella sfida valida per i round robin del Gruppo D (del quale fa parte anche l’Italia).
Belinda Bencic e Dominic Stricker hanno infatti sconfitto Elixane Lechemia e Edouard Roger-Vasselin per 61 76(4) nel match che ha deciso la prima sfida giocata a Sydney. La Svizzera sembrava in pieno controllo dopo aver perso solo 12 punti nel primo set, ma ha dovuto faticare per prevalere in 77 minuti.
“Ho visto le sue partite quando giocava con Roger, quindi non è stato facile per me”, ha detto Stricker, riferendosi al connazionale Federer: Belinda ed il fuoriclasse elvetico hanno vinto due edizioni consecutive di Hopman Cup (2018 e 2019). “Ma abbiamo fatto una bella chiacchierata prima della partita ed è stato fantastico vincere questa doppio”.
I vincitori dovranno riprendersi in fretta per la prossima partita contro l’Italia. “È stato fondamentale [vincere] ed è stato un piacere giocare con Dominic”, ha aggiunto Bencic. “È così facile quando è al servizio. Io mi rilasso a rete, senza toccare la palla, quindi è fantastico giocare con lui e abbiamo avuto una grande energia in campo”.
Big Belinda Bencic Backhand ?? @BelindaBencic#UnitedCup pic.twitter.com/ci0vUc4X8E
— United Cup (@UnitedCupTennis) December 28, 2024