
Nelle qualificazioni del “Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships” il marchigiano (n.8) batte la wild card di casa Sakamoto. Bellucci supera il francese Muller (n.3)
22 settembre 2024
Sono due i tennisti italiani ai nastri di partenza delle qualificazioni del “Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships” (ATP 500 - montepremi 1.818.380 dollari) di scena sui campi in cemento dell’Ariake Colosseum di Tokyo, un impianto con 48 campi ed un centrale tra i primi ad essere dotato di tetto retrattile.
Luca Nardi, n.87 ATP ed ottava testa di serie delle “quali”, ha sconfitto 63 61 al primo turno contro il giapponese Rui Sakamoto, n.778 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card. Tra il 21enne pesarese ed il 18enne di Nagoya non c'erano precedenti. Nardi ha chiuso il match con il 74% di punti vinti al servizio con la prima, un rendimento migliore del giapponese in risposta e 38 punti vinti negli scambi conclusi entro i quattro colpi contro i 27 dell'avversario.
Nardi si giocherà poi un posto nel main draw o con l’olandese Botic van de Zandschulp, n.68 ATP e seconda testa di serie (nessun precedente).
Mattia Bellucci, n. 108 ATP, reduce dagli ottavi ad Hangzhou e in tabellone come “alternate", ha battuto 46 62 76(3) il francese Alexandre Muller, n.70 del ranking e terza testa di serie. Anche quella tra il 23enjne di Busto Arsizio ed il 27enne di Poissy è una sfida inedita. Chi uscirà vincitore da questo match troverà dall’altra parte della rete quello del derby australiano tra Aleksandar Vukic, n.92 del ranking, e Rinky Hijikata, n.81 ATP e sesta testa di serie.
Non ci sono commenti