Nel “Terra Wortmann Open” il numero uno del mondo batte in due set il tedesco Hanfmann, proveniente dalle qualificazioni, che comunque si dimostra un test valido. Prossimo ostacolo il kazako Bublik, vincitore dell’edizione del 2023
di Tiziana Tricarico | 17 giugno 2025
A quanto pare la delusione per la sconfitta (con tre match-point) contro Alcaraz nella finale del Roland Garros è stata più o meno metabolizzata da Jannik Sinner, che ha esordito in modo convincente nel “Terra Wortmann Open” (ATP 500 - 2.522.220 euro) di scena sull’erba della “Owl Arena” (il Centrale è dotato di tetto retrattile) di Halle, in Germania. Nel suo primo match stagionale sui prati, il 23enne di Sesto Pusteria, numero uno del mondo, ha battuto per 75 63, in un’ora e mezza esatta di partita, il tedesco Yannick Hanfmann, n.138 ATP, proveniente dalle qualificazioni. Sinner ha chiuso con 27 vincenti a fronte di 16 errori gratuiti: 21 contro 21 il bilancio del suo avversario.
“Sono davvero felice perché non sapevo come sarebbe andata - ha commentato a caldo il numero uno del mondo -. Lui colpisce molto bene da fondo ed ha un gran servizio: brekkarlo è molto difficile. Sono soddisfatto per essere stato solido mentalmente. Il primo set ha rischiato di decidersi al tie-break, che non sai mai come può andare a finire. Sono contento della mia prestazione: sono stato molto attento sui miei turni di servizio. Era il mio primo match quest’anno sull’erba e vediamo come andrà il prossimo turno. Domani dovrei avere un giorno di riposo, e questo è un bene perché il fisico deve assimilare le sensazioni di una superfice nuova. Bublik? E’ un gran giocatore, di gran talento e questa è una superficie che gli piace. Mi ha battuto qui, ed ha vinto anche un titolo. Cercherò di restare mentalmente freddo e attento. Serve bene e può fare qualsiasi cosa. Sarà un match difficile”.
World No.1 kinda tennis ??@ATPHalle | #ATPHalle | @janniksin pic.twitter.com/WXSDfTEUEW
— ATP Tour (@atptour) June 17, 2025