-
Atp

Sinner-Alcaraz, stavolta lo show è a porte chiuse... - VIDEO

Jannik e Carlos si sono ritrovati all'Academy di Ferrero a Villena per qualche sessione di allenamento insieme: venerdì giocheranno un'esibizione non aperta al pubblico

di | 21 dicembre 2023

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz con i rispettivi team all'Academy di Ferrero a Villena (foto Twitter Jannik Sinner)

Stavolta niente bagno di folla come in occasione del'esibizione al Nike Store alla vigilia delle Nitto ATP Finals di Torino. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, per una giornata impegnati in una trainig-session insieme sui campi della Ferrero Tennis Academy di Villena, giocheranno un'esibizione - stavolta a porte chiuse - nel giorno in cui l'Academy Equelite (il primo nome della struttura di Ferrero) celebra il suo Gala di Natale.

Le due star del circuito mondiale quest'anno si sono affrontante tre volte, dando vita sempre a match appassionati, curiosamente disputati sempre in semifinale: nel Masters 1000 di Indian Wells ha vinto Carlos mentre in quello di Miami e nel "500" di Pechino si è imposto Jannik, che si è portato anche in vantaggio nel computo totale degli scontri diretti (4-3).  

Il 22enne di Sesto Pusteria, che ha chiuso l'anno da n.4 ATP, ha iniziato gli allenamenti già da due settimane e mezzo proprio in Spagna, ad Alicante, mentre il 20enne di El Palmar (Murcia), n.2 del ranking, ha iniziato la preparazione in campo soltanto venerdì scorso. Entrambi torneranno a casa per le festività natalizie prima della trasferta Down Under. L'altoatesino, che non disputerà alcun torneo prima dell'Australian Open ma giocherà invece l'esibizione di Kooyong, dovrebbe partire il 2 gennaio.

Jannik Sinner all'Academy di Ferrero

"Carlitos", dopo aver trascorso il Natale a casa, si sposterà in Arabia Saudita per affrontare mercoledì 27, il numero uno del mondo, Novak Djokovic, nella Riyadh Season Tennis Cup, esibizione nella quale il giorno precedente (26) si sfideranno anche Aryna Sabalenka e Ons Jabeur.

Poi anche lo spagnolo partirà per l'Australia (nemmeno lui giocherà tornei prima del Major australiano: solo esibizioni), ma senza Juan Carlos Ferrero. Lo storico coach di Alcaraz si è infatti sottoposto ad un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro - nella foto eccolo con le stampelle - e non avrà un tempo di recupero sufficientemente lungo per affrontare il viaggio fino a Melbourne: al suo posto ci sarà Samuel López.

SINNER-ALCARAZ, LE GRANDI SFIDE DEL 2023: GUARDA IL VIDEO

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti