-
Atp

Per il 3° anno consecutivo Sinner sceglie Pechino

Il numero uno del mondo ha confermato con un breve video-messaggio la sua presenza al "China Open", in programma dal 25 settembre al 1° ottobre

di | 09 agosto 2025

La premiazione della finale del China Open 2024

La premiazione della finale del China Open 2024

Per il terzo anno di fila Jannik Sinner ha scelto il "China Open", ATP 500 che si gioca sul cemento di Pechino in contemporanea con il "500" di Tokyo. Quest'anno il torneo è in programma da giovedì 25 settembre a mercoledì 1° ottobre, assecondando il "simpatico" trend del calendario con i tornei sfalsati rispetto alle settimane. Il numero uno del mondo sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center - impianto da 11 campi più un centrale da 15mila posti, il "Diamond Court", dotato di un tetto retrattile costruito per i Giochi Olimpici del 2008  - ha un bilancio di 9 vittorie ed una sconfitta. 

L'altoatesino ha infatti vinto l'edizione del 2023 battendo in finale con due tie-break Daniil Medvedev (punto di svolta nella rivalità con il russo, che lo aveva sempre sconfitto nelle sei sfide precedenti) mentre ha perso in rimonta la finale dello scorso anno contro Carlos Alcaraz cedendo al tie-break del set decisivo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti