Il californiano elimina l’australiano nel primo match di singolare di questa edizione che si è deciso in tre set. Per centrare la sua seconda semifinale in tre edizioni del torneo deve augurarsi che Jannik batta Medvedev
di Tiziana Tricarico, da Torino | 14 novembre 2024
Oltre due ore di lotta, ma lui il suo lo ha fatto. Il “lui” in questione è Taylor Fritz, n.5 ATP, che nel primo match di singolare di queste Nitto ATP Finals deciso al terzo set, ha di fatto eliminato Alex De Minaur, n.8 ATP. Lo statunitense si è imposto in rimonta per 57 64 63, due ore e otto minuti sull’australiano, l’unico esordiente di questa edizione all’Inalpi Arena di Torino.
Ora al californiano - primo statunitense a firmare 9 o più vittorie contro top ten in una singola stagione dopo Sampras (10) ed Agassi (12) nel 1999 - non resta che attendere e sperare, che stasera Sinner batta Medvedev per centrare la sua seconda semifinale nelle ultime tre edizioni del torneo.
Qualification hopes boosted ??@Taylor_Fritz97 comes back to defeat De Minaur to keep semi-final hopes alive!#NittoATPFinals pic.twitter.com/F027qgfByj
— Tennis TV (@TennisTV) November 14, 2024
Ottima stagione per il 27enne di Rancho Santa Fe, che ha un bilancio di 51 vittorie e 22 sconfitte. Taylor ha messo in bacheca altri due trofei - il “250” sul cemento di Delray Beach ed il “250” sull’erba di Eastbourne - che hanno fatto salire ad otto il computo complessivo. Per lui anche altre due finali: quella sul rosso di Monaco di Baviera e quella già citata sul cemento dello Us Open, la prima in carriera in uno Slam.