Chiudi

-
Atp

Parigi 2024, doppio: Nadal e Alcaraz ko nei quarti

L'ultima recita di Rafa nel suo amato "Philippe Chatrier" finisce con una sconfitta: alle semifinali di doppio ci vanno gli americani Krajicek e Ram, vittoriosi per 62 64

di | 31 luglio 2024

Alcaraz e Nadal escono dal "Philippe Chatrier" con Rafa che saluta il pubblico (foto Getty Images)

Saluta il suo pubblico e poi si infila nel tunnel del "Philippe Chatrier" a testa bassa. Rafael Nadal completa quella che potrebbe essere la sua ultima partita in uno stadio che l'ha reso immortale: lo spagnolo, in coppia con Carlos Alcaraz, esce di scena nei quarti di finale del doppio ai Giochi di Parigi 2024 perdendo per 62 64 contro gli statunitensi Austin Krajicek e Rajeev Ram.

La giornata è di quelle storte. Rafa perde subito il servizio e gli spagnoli sono costretti ad inseguire. Di palle-break neanche l'ombra e in aggiunta sul 2-4 è Alcaraz a perdere il servizio. Sul 2-5 gli spagnoli hanno l'opportunità di strappare la battuta agli americani, ma la chance sfuma in un baleno.

Rafa Nadal e Carlos Alcaraz (foto Getty Images)

Nel secondo set l'equilibrio è totale fino al 3 pari. Nel settimo game Alcaraz cede il servizio a zero e gli americani si involano verso il successo.

L'ultimo colpo di coda nell'ultimo game dell'incontro. Nadal e Alcaraz hanno tre occasioni per rientrare in partita, ma non le sfruttano e il sipario cala su quella che potrebbe essere l'ultima partita giocata da Rafa al Roland Garros.

Il bilancio di Nadal nel complesso di Porte d'Auteuil è di 121 partite giocate, 115 partite vinte e 6 perdute. Più precisamente 112-4 al Roland Garros, 1-1 ai Giochi in singolare e 2-1 in doppio.

Carlos Alcaraz e Rafael Nadal (foto Getty Images)


    Non ci sono commenti