Rivivi la sfida di secondo turno sulla terra del Country Club nel Principato tra il romano ed il tedesco, primo favorito del seeding
di Tiziana Tricarico | 08 aprile 2025
Una vittoria che vale doppio, che significa tanto anche per come è arrivata: in rimonta, e contro un avversario prestigioso, che ha dato l’anima fino all’ultimo “quindici”. Per la seconda volta in carriera Matteo Berrettini è negli ottavi del “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo “1000” stagionale, dotato di un montepremi di 6.128.940 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco.
Il 28enne romano, n.34 ATP, dopo aver battuto in due set all’esordio l’argentino Navone, n.70 del ranking, promosso dalle qualificazioni, ha superato in rimonta per 26 63 75, dopo quasi due ore e mezza di lotta, il tedesco Alexander Zverev, n.2 del ranking e primo favorito del seeding, battuto solo per la terza volta (la seconda consecutiva) in nove confronti. Per Matteo è la quinta vittoria contro un top-five.
Giovedì negli ottavi Berrettini dovrà vedersela con il vincente della sfida - in programma mercoledì - tra il ceco Jiri Lehecka, n.28 ATP, e Lorenzo Musetti, n.16 del ranking e 13 del seeding.
Just listen to that roar! ????????@MattBerrettini | @ROLEXMCMASTERS | #RolexMonteCarloMasters pic.twitter.com/hp4zPwz14l
— ATP Tour (@atptour) April 8, 2025