Dopo 6 ore di ritardo per pioggia, Jakub Mensik si aggiudica la finale del Masters 1000 di Miami battendo contro pronostico il sei volte re Novak Djokovic per 76 76.
di Luca Marianantoni | 31 marzo 2025
E dopo la pioggia arrivò Jakub Mensik che si è aggiudicato la finale del Masters 1000 di Miami battendo contro pronostico il sei volte re Novak Djokovic per 76 76. Il centesimo titolo Atp per il serbo rimane ancora una chimera e il grande tennis tiene a battesimo la nascita di un nuovo campione al primo centro della carriera: a 19 anni Mensik si aggiudica un torneo perfetto: un solo set perduto, ma soprattutto 7 tie-break giocati e 7 vinti, di cui gli ultimi 4 (due in semifinale e due in finale) vinti sempre per 7 punti a 4.
"A dire il vero - esordisce Mensik - non so proprio cosa dire. E' incredibile quello che è successo. Questo è stato il giorno più importante della mia vita e ho fatto una prestazione davvero grande. Sono felice di aver tenuto i nervi saldi sia prima di scendere in campo che dopo. Ora mi sento super felice e penso che le emozioni vere arriveranno più tardi, quando mi renderò conto di quello che ho fatto".
From so nearly pulling out of the tournament...
— Tennis TV (@TennisTV) March 31, 2025
...to winning it! ??
What a story by @mensik_jakub_ #MiamiOpen pic.twitter.com/dKSEjG5Pzz