Chiudi
Quinta finale Atp della carriera e quinto successo per il francese che nella finale del torneo di Marsiglia batte il bulgaro Grigor Dimitrov
di Luca Marianantoni | 11 febbraio 2024
La 32esima edizione del torneo Atp di Marsiglia finisce nelle mani dell'idolo locale Ugo Humbert (21 Atp), vittorioso in finale per 64 63 sul bulgaro Grigor Dimitrov (numero 13 del mondo e favorito alla vigilia del match).
La chiave del successo è stata la solidità del francese a fondo campo, ma soprattutto l'eccellente rendimento al servizio. Humbert ha chiuso con 10 ace in 10 turni di battuta, un solo doppio fallo, il 69% di prime messe in campo, l'87% dei punti fatti con la prima (33 su 38) e il 100% di palle break annullate (2 su 2).
"Sono molto forte mentalmente nelle finali - ha raccontato Humbert -. Oggi abbiamo giocato una bella partita. Lui in questo momento è uno dei giocatori più in forma del circuito. Non è stato semplice vincere ma è stato bello farlo qui davanti al pubblico di casa. Qui a Marsiglia ho giocato anni fa la mia prima semifinale nel tour e ora qui alzo al cielo il trofeo".
That winning moment ??@HumbertUgo enjoy ??@Open13 | #Open13Provence pic.twitter.com/MIDLhcQEay
— ATP Tour (@atptour) February 11, 2024