A New York per lo sponsor Uniqlo, il Magnifico racconta la nuova esistenza senza tennis giocato, con l’esperienza sul palco dei Cold Play
di Vincenzo Martucci | 04 agosto 2023
Roger Federer è a New York e gioca a tennis. Ma non illudetevi. E’ talmente tanto in anticipo sugli US Open al via il 28 agosto che la sua presenza non presuppone un clamoroso ritorno alle gare, è legata a un evento organizzato dal munifico sponsor Uniqlo. E’ talmente anomala che il Magnifico si è esibito anche in un insolito rovescio a due mani, lui che è l’icona del rovescio classico a una e che proprio per questa caratteristica tecnica ha tanto patito la diagonale contro il micidiale dritto mancino in top dello storico rivale Rafa Nadal. Nell’occasione Roger Express si è anche raccontato un po’ nella sua nuova vita extra tennis agonistico.
AGENDINA PIENA
Già la moglie (l’ex pro slovacca Mirka Vavrinec) e i quattro figli - due coppie di gemelli - sono un impegno importante per il campione svizzero, oggi liberato dagli allenamenti quotidiani sul campo e in palestra, poi ci sono gli sponsor che, come a New York, lo utilizzano al massimo per pubblicizzare i loro prodotti e le attività benefiche, in primis la fondazione che porta il suo nome e che insieme alla madre sviluppa in Africa. Di certo Federer non s’annoia, in attesa di un ritorno ufficiale al suo sport che doveva essere da telecronista all’ultimo Wimbledon ma poi non si è concretizzato.
A lezione di rovescio a due mani da chi proprio non ti aspetteresti ????
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) August 3, 2023
?? Twitter #tennis | #Federer pic.twitter.com/qqvPtd9v8z