Il campione in carica si è allenato prima un’oretta sul “Sebastopoli” con De Minaur, in tutta tranquillità: poi i due si sono trasferiti sul Centrale per giocare un set davanti al pubblico di appassionati, soprattutto giovanissimi
di Tiziana Tricarico, da Torino | 06 novembre 2025
Quando a mezzogiorno il ciuffo rosso fa capolino dall’ingresso del Centrale dell’Inalpi Arena arriva un boato ad accoglierlo. C’è solo mezzo anello aperto ai possessori dei biglietti per seguire gli allenamenti (quello alle spalle del seggiolone dell’arbitro) ma non c’è un buco libero. Qua e là macchie di un arancione vivace. Il colore di Jannik Sinner.
In campo per la loro training session ci sono ancora Simone Bolelli e Andrea Vavassori impegnati contro gli statunitensi Christian Harrison ed Evan King, e Jannik ed il suo team restano educatamente in attesa del loro turno. Dopo l’ultimo errore, King paga pegno con una serie di flessioni ma il pubblico non vede l’ora di applaudire il campione in carica, pronto a giocare un set d’allenamento contro l’australiano Alex De Minaur.
?????????????????????? ??
— FITP (@federtennis) November 6, 2025
Il programma degli allenamenti negli stories ?? pic.twitter.com/gdrOduDsRQ