-
Atp

Hong Kong: troppo Norrie per Sonego

Si ferma agli ottavi di finale il cammino di Lorenzo Sonego nell'Atp 250 di Hong Kong. Il tennista piemontese è stato superato per 62 46 61 da Cameron Norrie. Il britannico attende ai quarti Kei Nishikori o Karen Khachanov.

di | 01 gennaio 2025

Lorenzo Sonego (foto Getty Images)

Lorenzo Sonego (foto Getty Images)

Si ferma agli ottavi di finale il cammino di Lorenzo Sonego nell'Atp 250 di Hong Kong. Il tennista piemontese è stato superato per 62 46 61 da Cameron Norrie. Il britannico attende ai quarti il vincente della sfida tra la wild card Kei Nishikori e il russo Karen Khachanov.

La terza sfida tra i due (un successo per parte nei precedenti, vittoria di Sonego nel 2019 a Monte Carlo e successo di Norrie a Indian Wells nel 2024), inizia con due turni di battuta tenuti a zero. Poi Sonego va subito in affanno, si fa attaccare da Norrie, il quale sfrutta alla perfezione la seconda palla break per strappare la battuta al piemontese per poi confermare il vantaggio e salire 3-1. Ci sono altri due game dominati dai servizi e un nuovo break del britannico, sempre più sicuro dei propri colpi in lungolinea e molto abile a spostare fuori dal campo un Sonego a corto di idee.

E' un set molto severo per Sonego che però inizia il secondo parziale con più sicurezza e sfrontatezza. La percentuale delle prime di servizio aumenta. Ci sono due game che vanno ai vantaggi, poi nessuno dei due riesce a fare più di un punto sul servizio dell'avversario. Fino al 5-4 quando Norrie si imballa, va sotto 15-40 e Sonego ne approfitta per pareggiare il conto dei set.

Il terzo set è una formalità: Sonego sembra a corto di energie mentre Norrie fila che è una meraviglia: break iniziale, poi doppio break per il 5-1, due match point mancati dal britannico e chiusura alla terza occasione con il terzo break del set dopo 2 ore e 21 minuti di partita.

L'ultimo azzurro rimano in gara è Lorenzo Musetti, testa di serie numero 2, impegnato giovedì contro il canadese Gabriel Diallo (87 Atp).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti