-
Atp

Hong Kong: 3 gli azzurri nel main draw, Passaro quasi

Nel “Bank of China Tennis Open” sono in gara Sonego, Darderi (n.8) e Musetti (n.2), con quest'ultimo che entrerà in gara direttamente al secondo turno. Il russo Rublev guida il seeding

di | 29 dicembre 2024

Lorenzo Musetti colpisce di diritto (foto Getty Images)

Lorenzo Musetti colpisce di diritto (foto Getty Images)

Sono tre gli azzurri ai nastri di partenza del “Bank of China Tennis Open”, ATP 250 dotato di un montepremi di 766.290 dollari, che si disputa sui campi in cemento di Hong Kong. Lorenzo Sonego, n.53 ATP, debutta contro lo statunitense Brandon Nakashima, n.38 del ranking e sesto favorito del seeding, mai affrontato in carriera.

Luciano Darderi, n.44 ATP ed ottava testa di serie, è stato invece sorteggiato al primo turno contro il serbo Miomir Kecmanovic, n.54 del ranking: anche tra il 22enne italo-argentino di Villa Gesel ed il 25enne di Belgrado non ci sono precedenti.

Ingresso in gara direttamente al secondo turno, infine, per Lorenzo Musetti: il carrarino, n.17 ATP e seconda testa di serie, attende il vincente del match tra lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n.57 del ranking, ed un tennista proveniente dalle qualificazioni.

Il primo favorito del seeding è il russo Andrey Rublev, n.8 ATP, che entrerà in gara direttamente al secondo turno come la prime quattro teste di serie.

Francesco Passaro

Francesco Passaro

Nelle qualificazioni Francesco Passaro è al turno decisivo: il 23enne perugino, n.108 ATP e quarta testa di serie delle “quali”, ha battuto all’esordio per 75 46 63, dopo quasi due ore di lotta, il mancino tunisino Aziz Dougaz, n.227 del ranking, mai affrontato prima in carriera. Lunedì si giocherà l’ingresso nel main draw con il kazako Denis Yevseyev, n.246 del ranking: anche in questo caso si tratta di una sfida inedita.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti