Chiudi

-
Atp

Halle, doppio: Bolelli/Vavassori, buona la prima

Al “Terra Wortmann Open” gli azzurri, seconde teste si serie, hanno superato in due set lottati il tedesco Zverev ed il brasiliano Melo. Sfideranno Lammons e Withrow

di | 17 giugno 2025

Andrea Vavassori e Simone Bolelli (Getty)

Andrea Vavassori e Simone Bolelli (foto Getty Images)

Buona la prima per Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel tabellone del doppio del “Terra Wortmann Open” (ATP 500 - 2.522.220 euro) che si sta disputando sull’erba della “Owl Arena” (il Centrale è dotato di tetto retrattile) di Halle, in Germania.

I due azzurri, secondi favoriti del seeding, hanno iniziato la difesa del titolo vinto dodici mesi fa imponendosi per 76(4) 75, in un’ora e quaranta minuti di gioco, sul brasiliano Marcelo Melo e sul tedesco Alexander Zverev in un Schauinsland-Reisen Court - il secondo campo di Halle -gremito per la presenza del beniamino di casa “Sascha”.

Mercoledì nei quarti Bolelli e Vavassori troveranno dall’altra parte della rete gli statunitensi Nathaniel Lammons e Jackson Withrow.

Per “Bole” & “Wave” un 2025 illuminato dai titoli nel “250” di Adelaide e nei “500” di Rotterdam e di Amburgo (a maggio, sesto trofeo conquistato in coppia) e dalla finale bis all’Australian Open.


    Non ci sono commenti
    Loading...