-
Atp

E' ufficiale, niente Madrid per Nole!

Dalla finale dell'Australian Open, persa contro Alcaraz, il serbo ha giocato solo ad Indian Wells dove ha perso negli ottavi contro Draper. Già giovedì Djokovic aveva fatto intendere di essere in dubbio

17 aprile 2026

Un primo piano di Novak Djokovic (foto Getty Images)

Un primo piano di Novak Djokovic (foto Getty Images)

"Madrid, sfortunatamente non sarò in grado di competere quest'anno. Sto proseguendo nel mio recupero per fare in modo di rientrare al più presto". Con questo breve messaggio in un story sul suo profilo Instagram, Novak Djokovic ha ufficializzato il suo forfai al Mutua Madrid Open, quarto Master 1000 del 2026 che scatta la prossima settimana sulla terra rossa della Caja Magica della capitale spagnola.

Dopo la finale dell'Australian Open, Djokovic, 38 anni, ha disputato solo il Masters 1000 di Indian Wells, dove ha faticato a vincere i primi due incontri prima di soccombere di misura negli ottavi (4-6, 6-4, 7-6 [5]) contro Jack Draper.

L'anno scorso a Madrid il vincitore di 24 titoli Slam era stato eliminato al primo turno (63 64) dall'italiano Matteo Arnaldi, allora numero 44 ATP.

Djokovic Instagram

Djokovic Instagram

Presente giovedì a Madrid per la partita di Eurolega tra il Real e la Stella Rossa di Belgrado, Novak Djokovic, che ha disputato un solo torneo dall'Australian Open, ha dichiarato di non essere sicuro di partecipare al Masters 1000 di Madrid, in programma dal 22 aprile al  3 maggio.

E se tre dei quattro migliori giocatori del mondo dovessero rinunciare al Masters 1000 di Madrid? Anche il numero 1 del mondo Jannik Sinner, incoronato domenica a Monte-Carlo, ha lasciato un dubbio sulla sua partecipazione al Masters 1000 spagnolo. Il secondo in classifica, Carlos Alcaraz, si è infortunato questa settimana al polso destro e ha rinunciato a disputare il secondo turno all'ATP 500 di Barcellona.

Ora Djokovic, numero 4 del mondo, che ha dichiarato di essere incerto se prendere parte al torneo disputato alla Caja Magica."Spero di poter partecipare. Ho qualche problema fisico e non sono ancora sicuro di poter giocare, ma ci proverò", ha detto Nole, alla Movistar Arena in compagnia di Luka Doncic, richiamato all'ultimo minuto per le premiazioni di fine stagione dell'NBA. Prima della partita, il serbo e lo sloveno hanno ricevuto le maglie del Real da Felipe Reyes e Rudy Fernandez. In precedenza, era stato pubblicato un video che lo mostrava mentre si allenava sulla terra battuta a Marbella.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti