-
Atp

"Ciao, che hai fatto in vacanza?": Jannik e Carlos insieme a Cincinnati

Sinner ed Alcaraz si ritrovano a Cincinnati, e la sessione di allenamento sul cemento dell'Ohio è l'occasione per fare quattro chiacchiere sulle vacanze appena trascorse

di | 05 agosto 2025

20250805_Gxm7oQ2WcAAPzmW.jpg

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz (foto profilo X Cincinnati Open)

"Ciao, che hai fatto in vacanza?". E' la domanda che si scambiano due ragazzi, che si dà il caso siano anche due super campioni, protagonisti delle finali degli ultimi due Slam. Si erano salutati una domenica di luglio sul Centrale dell'All Englan Club: Jannik con il trofeo di Wimbledon in mano - primo, storico trionfo del tennis tricolore sui leggendari prati inglesi -, Carlos con il piatto del finalisti (poco male per il 22enne di El Palmar che di trofei del Major inglese in bacheca ne ha già due). Si sono ritrovati un martedì di agosto al Lindner Family Tennis Center di Cincinnati, dove giovedì scatta il settimo ATP Masters 1000 stagionale. Superfluo ribadire che si sta parlando di Sinner ed Alcaraz, rispettivamente n.1 e n.2 del tennis mondiale, che si sono scambiati le loro impressioni sul (breve) periodo trascorso fuori dal circuito mondiale.  

Il 23enne di Sesto Pusteria, arrivato già domenica a Cincinnati, sul cemento dell'Ohio è il campione in carica (lo scorso anno ha battuto Tiafoe in finale) ma nelle tre precedenti partecipazioni non era mai andato oltre glli ottavi.

Alcaraz da parte sua vanta la finale raggiunta nel 2023 - quando perse una partita incredibile al tie-break decisivo contro Djokovic - ed i quarti nel 2022 (stoppato da Norrie. Lo scorso anno è uscito subio di scena per mano di Monfils.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti