Chiudi
Nell’intervista al termine dell’esibizione contro Shelton nella Garden Cup al Madison Square Garden, Alcaraz ha svelato che nella nuova stagione oramai alle porte punta al trofeo dell’Australian Open
di Tiziana Tricarico | 06 dicembre 2024
Con la testa è già al 2025. Alla sfida contro Jannik Sinner, suo grande rivale generazionale, che al termine di una stagione nella quale i due si sono equamente divisi i trofei Slam ha dimostrato maggiore continuità, tenuta mentale e consapevolezza del più giovane spagnolo. Ed è per questo che Carlos Alcaraz si sta già preparando. Dopo le vacanze a Punta Cana, il 21enne spagnolo di El Palmar è impegnato in un paio di esibizioni negli Stati Uniti. La prima di queste si è svolta nell’iconico Madison Square Garden, il palazzetto da 19.500 spettatori che è la “casa” dei New York Knick, dove “Carlitos” ha battuto Ben Shelton nella “Garden Cup”, evento che ha coinvolto anche Emma Navarro e Jessica Pegula.
Alcaraz ha dato spettacolo per la gioia dei fan, e nell’intervista in campo ha sottolineato il piacere che prova nell’intrattenere il pubblico, al di là del risultato. “Cerco di far divertire la gente che guarda il tennis - ha detto il murciano con un gran sorriso -. Cerco di fare del mio meglio, mi piace giocare punti belli e spettacolari. Quando gioco contro Ben [Shelton] è ancora più facile, perché le variazioni e il gioco che ha rendono tutto molto più semplice. Come ho detto, spero che il pubblico si goda partite come queste: è quello che cerco di fare ogni volta che scendo in campo”.
A meno di un mese dall’inizio della prossima stagione, Carlos sa esattamente qual è l’obiettivo che vuole raggiungere: “L’unico Slam che mi manca è l’Australian Open, quindi è a quello che punto. Spero di riuscirci nel 2025. È un obiettivo enorme e molto importante per me, anche se è sempre difficile conquistare un Major: ci sono molti grandi giocatori che lavorano e si preparano per riuscirci. Per quanto mi riguarda, devo pormi grandi obiettivi, quindi spero di ottenerlo già nel 2025”. Ad ogni modo Alcaraz - come anche Sinner - non disputerà alcun torneo prima dell’”Happy Slam”, in programma sui campi di Melbourne Park dal 12 al 26 gennaio.
He's coming for that ?? in Melbourne. ??
— Tennis Channel (@TennisChannel) December 5, 2024
Carlos Alcaraz and Ben Shelton share their goals for 2025.#TheGardenCup pic.twitter.com/cb7v5f97Iu
Non ci sono commenti