Chiudi

-
Atp

Brisbane: Opelka non si ferma. Finale contro Lehecka

Opelka supera la prova del 9 e dopo Djokovic batte Mpetshi Perricard per 63 76. Nella prima semifinale Dimitrov si ritira sotto 64 44 contro Lehecka.

di | 04 gennaio 2025

20250104_GettyImages_2192370254.jpg

Finisce invece con un ritiro l'altra semifinale. Un problema alla coscia sinistra costringe la testa di serie numero 2 Grigor Dimitrov ad alzare bandiera bianca sul 64 44 in favore del ceco Jiri Lehecka, autore fino a quel punto di una prestazione notevole contro il top 10 bulgaro.

A decidere la sfida, al di là dell'infortunio, è l'unico break dell'incontro avvenuto nel quinto game del primo set. Sfruttando la seconda palla break, Lehecka ha preso il comando delle operazioni cedendo dà lì in poi un solo 15 nei successivi turni di battuta del set.

Nella seconda frazione invece è stato Dimitrov a tenere in modo assai più agevole i turni di battuta (appena due punti ceduti), fino al primo punto del nono game. A quel momento, dopo il fastidio alla coscia sinistra, Dimitrov ha preferito avviarsi a rete, stringere la mano all'avversario per non aggravare la situazione in vista dell'Open d'Australia.

Per Lehecka quella di domani sarà la quarta finale Atp della carriera dopo Winston-Salem 2023 (persa contro Sebastian Baez), Adelaide 2024 (vinta su Jack Draper) e Anversa 2024 (persa contro Roberto Bautista Agut).

Jiri Lehecka (Getty Images)

Jiri Lehecka (Getty Images)


    Non ci sono commenti