Chiudi

-
Atp

Bolelli/Vavassori sono di nuovo in finale ad Halle!

Al “Terra Wortmann Open” gli azzurri, seconde teste di serie, hanno lasciato appena quatto game ai canadesi Auger-Aliassime e Shapovalov. Ultimo ostacolo i tedeschi Krawietz e Puetz (n.1)

di | 19 giugno 2025

20250619_csm_2025_Simone_Bolelli_Andrea_Vavassori_608d028490.jpg

Simone Bolelli e Andrea Vavassori (foto Terra Wortmann Open web site)

Seconda finale consecutiva per Simone Bolelli e Andrea Vavassori in doppio al “Terra Wortmann Open” (ATP 500 - 2.522.220 euro) che si sta disputando sull’erba della “Owl Arena” (il Centrale è dotato di tetto retrattile) di Halle, in Germania.

I due azzurri, secondi favoriti del seeding nonché campioni in carica, dopo il sofferto successo all’esordio sul brasiliano Melo e sul tedesco Zverev, e la vittoria i due set nei quarti sugli statunitensi Lammons e Withrow, in semifinale hanno lasciato appena quattro game ai canadesi Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov - entrambi reduci da due match dei quarti del singolare abbastanza massacranti (e persi, rispettivamente contro Khachanov e contro Cobolli) - sconfitti per 62 62 in appena 47 minuti.

Domenica Bolelli e Vavassori, dopo 48 ore di riposo, si giocheranno il titolo con tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz, prime teste di serie del torneo, che si sono sbarazzati per 76(4) 64 della coppia formata dal portoghese Francisco Cabral e dall’austriaco Lucas Miedler, promossi dalle qualificazioni. Sarà la rivincita della finale dello scorso anno, vinta dagli azzurri.

Per “Bole” & “Wave” è la 12esima finale raggiunta insieme (6 i trofei già messi in bacheca), la quinta quest'anno. Un 2025 fin qui piuttosto buono per il 39enne bolognese di Budrio e per il 30enne torinese, illuminato dai titoli nel “250” di Adelaide e nei “500” di Rotterdam e di Amburgo oltre che dalla finale bis all’Australian Open.


    Non ci sono commenti