Chiudi
Nel secondo match del round robin del gruppo Bob Bryan, gli azzurri sfoggiano una prestazione perfetta e infliggono una pesante sconfitta (6-2 6-3) ai campioni dell’Australian Open Bopanna ed Ebden. Vavassori: "Qui, un'emozione speciale"
di Max Grassi, da Torino | 11 novembre 2024
C’era grande attesa per l’esordio alle Nitto Atp Finals della coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, unico debuttante in campo, torinese doc e quindi particolarmente amato dalle parti della Inalpi Arena. Attesa confermata da un pubblico numerosissimo, soprattutto perché parliamo di un match di doppio.
Non stupisce quindi che, all’entrata in campo, la coppia azzurra sia accolta da un autentico boato. Dopo una splendida stagione, il palcoscenico di Torino è certamente già un premio per Simone, 39 anni da Budrio, e per il 29enne piemontese. I due hanno il merito di aver riportato una coppia italiano alle Nitto ATP Finals dopo nove anni in una stagione in cui hanno vinto tre titoli, gli Atp 500 di Halle e Pechino e l'Atp 250 di Buenos Aires, e raggiunto la finale in due Slam su quattro (Australian Open e Roland Garros).
I loro avversari non sono certo da sottovalutare, le seste teste di serie Bopanna ed Ebden vantano, nel 2024, i titoli degli Australian Open e di Miami mentre gli scontri diretti recitano due a due.
Blink and you WILL miss it ??@VavassoriAndre #NittoATPFinals pic.twitter.com/DNyh8Oj9qI
— Tennis TV (@TennisTV) November 11, 2024