Nel “Moselle Open” Flavio entra in gara direttamente al secondo turno, Lorenzo attende un qualificato mentre Matteo debutta contro il francese Halys. Nelle qualificazioni Passaro è al turno decisivo, fuori Pellegrino
di Tiziana Tricarico | 01 novembre 2025
Tris di azzurri ai nastri di partenza del “Moselle Open”, ATP 250 dotato di un montepremi di 596.035 euro che si disputa sul veloce indoor dell’Arenès di Metz, in Francia.
Flavio Cobolli, n.23 del ranking e quarto favorito del seeding, entrerà in gara direttamente al secondo turno contro il vincente del match tra Lorenzo Sonego, n.45 ATP, ed un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Matteo Berrettini, n.61 ATP, è stato invece sorteggiato al primo turno contro il francese Quentin Halys, n.79 del ranking: uno pari il bilancio dei confronti diretti con il 28enne di Bondy vincitore negli ottavi dell’ITF da 15mila dollari di Piombino (cemento) nel 2015 ed il 29enne romano a segno in finale nell’ATP di Gstaad (terra) nel 2024.
I primi tre del seeding sono altrettanti pretendenti all’ottavo ed ultimo posto disponibile perle Nitto ATP Finals di Torino (9-16 novembre): si tratta del canadese Felix Auger-Aliassime (n.10 ATP), del russo Daniil Medvedev (n.13 ATP) e del kazako Alexander Bublik (n.16 ATP).
Retrouvez le tableau principal, ainsi que les rencontres de demain sur notre site !
— Moselle Open (@MoselleOpen) October 31, 2025
???? https://t.co/3X8kqE4VLr pic.twitter.com/TAfJVm7jMA