-
Atp

A Indian Wells si cambia (superficie)

Dopo 25 anni il torneo combined che si disputa nella Coachella Valley nel deserto californiano passa dal Plexipave al (più veloce) Laykold

02 marzo 2025

20250302_rs_tennis_garden.jpg

Indian Wells Garden

Ad Indian Wells si cambia. Dopo 25 anni la superficie del torneo - oggi, domenica, si parte con le qualificazioni femminili - che si disputa nella Coachella Valley nel deserto californiano non sarà più il Plexipave ma bensì il Laykold, superficie già adottata dai combined di Miami e Cincinnati. Un cambiamento che potrebbe influenzare le prestazioni dei giocatori e il modo in cui si svolgeranno le partite.

In teoria la superficie Laykold dovrebbe essere più veloce, con un rimbalzo più basso e una risposta più rapida al contatto con la palla, grazie alla minore frizione. Questo cambiamento potrebbe avvantaggiare i tennisti con un gioco veloce e aggressivo mentre potrebbe creare qualche problema a chi ha un tennis più strategico e "pensato".

Gli organizzatori di Indian Wells sono fiduciosi che questo cambiamento di superfice porterà a match più emozionanti e a un’esperienza complessiva migliore per i fan. Resta da vedere come i tennisti reagiranno a questa novità, a cominciare da Carlos Alcaraz, trionfatore nelle ultime due edizioni.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti