-
Infografiche

ATP52, l'avanzata di Zverev si misura così

Il tedesco compie progressi significativi non solo nel ranking Atp e nella Race - dove è secondo dietro a Sinner - ma anche nelle statistiche di rendimento, arrivando addirittura in vetta se contiamo i match vinti nelle ultime 52 settimane: 69, più di chiunque altro. Con tre titoli all'attivo

22 maggio 2024

Dopo il successo negli Internazionali BNL d'Italia, il secondo della sua carriera, Alexander Zverev non vola soltanto al numero 2 della Race di stagione, dietro a Jannik Sinner. Il tedesco compie progressi significativi anche nelle statistiche di rendimento, arrivando addirittura in vetta se contiamo i match vinti nelle ultime 52 settimane: 69, più di chiunque altro. Con tre titoli all'attivo.

Un ritorno a pieno regime del tedesco di origini russe, che ormai si è lasciato alle spalle il grave infortunio alla caviglia occorsogli durante il match contro Rafael Nadal al Roland Garros 2022, e che adesso si ripropone per quegli obiettivi che parevano ormai essersi allontanati in modo definitivo: uno Slam e la prima posizione mondiale.

Intanto, Sascha è ben piazzato in altre due classifiche di rendimento del nostro Atp52. Al servizio, Zverev è secondo, dietro solamente al polacco Hubert Hurkacz, ma con la percentuale più alta di prime palle in campo (oltre il 72 per cento). Nei momenti chiave, si piazza invece al quarto posto, con il 37,4 per cento di palle break trasformate. Buon viatico a quello che potrebbe essere nella seconda parte di questa stagione.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti