-
Infografiche

Nadal al top? Da 735 settimane

Lo spagnolo, che si presenta al Roland Garros con almeno un titolo sul rosso per la 14esima volta in 15 anni, ha superato Federer in quanto a settimane di permanenza tra i Top 10. E per la prima volta in 140 set rifila un 6-0 a Djokovic

di | 20 maggio 2019

16 gli anni consecutivi in cui Rafael Nadal ha vinto almeno un torneo. Nadal si presenta al Roland Garros avendo conquistato almeno un titolo sulla terra europea per la 14esima volta negli ultimi 15 anni.
735 le settimane consecutive trascorse da Rafael Nadal in Top 10. Il tennista iberico ha scavalcato in questa speciale classifica Roger Federer, diventando il protagonista della seconda striscia più lunga di sempre dopo quella di Jimmy Connors, presente in Top 10 per ben 789 settimane di fila.

La rivalità

20 le presenze in finale collezionate da Rafael Nadal e Novak Djokovic agli Internazionali BNL d’Italia nelle ultime 15 edizioni (11 Rafa, 9 Nole). Dal 2005 in poi almeno uno dei 2 ha raggiunto l’ultimo atto del torneo romano.

0 i set terminati con il punteggio di 6-0 nell’infinita rivalità tra Rafael Nadal e Novak Djokovic prima della finale degli Internazionali BNL d’Italia. Il primo “bagel” è arrivato nel loro 142° set disputato.

Karolina, 41 anni dopo

41 gli anni trascorsi dall’ultima vittoria al Foro Italico di una tennista ceca. Karolina Pliskova è infatti riuscita in un’impresa che mancava dal 1978 quando a imporsi fu Regina Marsikova in finale su Virginia Ruzici.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti