-
Infografiche

A 20 anni Tsitsipas li ha già battuti tutti

Dopo Roger Federer e Novak Djokovic, Stefanos ha sconfitto anche Rafael Nadal: nessuno li aveva mai messi in fila tutti e 3 così presto. Intanto Serena fa 44 a Roma e supera Conchita Martinez

di | 14 maggio 2019

20 gli anni di Stefanos Tsitsipas, il più giovane tennista nella storia a battere Rafael Nadal sulla sua superficie preferita, il rosso. Il greco è anche il più precoce di sempre ad aver già battuto Nadal, Djokovic e Federer

33 i Masters 1000 vinti da Novak Djokovic. Il tennista serbo, grazie al suo terzo trionfo al Mutua Madrid Open, eguaglia il record di Masters 1000 detenuto da Rafael Nadal.

0 le finali raggiunte sul rosso da Rafael Nadal nel 2019 prima degli Internazionali BNL d’Italia. E’ la prima volta in carriera che il più grande terraiolo di sempre si presenta a Roma senza essere mai riuscito a superare lo scoglio delle semifinali.

 

4 i Top 10 giunti in semifinale a Madrid: Djokovic, Nadal, Thiem e Tsitsipas. Non era mai accaduto nel 2019 che nei “last 4” giungessero esclusivamente tennisti compresi tra i primi 10 al mondo.
44 le vittorie di Serena Williams agli Internazionali BNL d’Italia. Battendo la svedese Rebecca Peterson ha superato il primato che apparteneva a Conchita Martinez. La tennista statunitense ha vinto gli ultimi 21 match disputati a Roma, al netto dei ritiri.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti