-
Infografiche

Garin, i 2 match-point di Zverev e la striscia rossa

Volete sapere chi è stato il giocatore che ha conquistato più match sul rosso nel 2019? O quanti match di fila ha vinto Berrettini tra Budapest e Monaco di Baviera? 5 numeri da non perdere

di | 07 maggio 2019

19

le vittorie sulla terra rossa in questa stagione per Cristian Garin. Il tennista sudamericano, vincitore a Houston e Monaco (e finalista a San Paolo), è il giocatore ad aver vinto più match su terra, insieme a Guido Pella che però ha perso un match in più (6) rispetto al cileno (5).

2

i match-point annullati da Cristian Garin ad Alexander Zverev in quel di Monaco. Entrambi i tornei vinti dal tennista cileno in questa stagione sono giunti dopo aver salvato matchpoint. A Houston, infatti, Garin aveva annullato 5 match.point a Chardy.

9 le vittorie consecutive per Matteo Berrettini tra Budapest e Monaco di Baviera. Si tratta della striscia di successi più lunga per un italiano dal filotto di 13 match vinti nel 2013 da Fabio Fognini, vincitore a Stoccarda e Amburgo, e finalista a Umago.

16 le vittorie di Matteo Berrettini negli ultimi 18 match disputati nei tornei Atp250 sul rosso. Negli ultimi 4 eventi a cui ha preso parte in questa categoria di tornei, il tennista romano ha conquistato 2 titoli (Gstaad e Budapest), 1 finale e 1 quarto di finale.

289

le posizioni guadagnate da Jannik Sinner dall’inizio della stagione. Il 17enne altoatesino ha più che dimezzato il suo ranking portandosi dal n.551 al 262 ed è il tennista ad aver guadagnato più posizioni, tra quelli già presenti nel ranking di inizio anno.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti